Futbol dünyasındaki ‘fon dolandırıcılığı’nda yeni gelişme: 2 sanığa tahliye

Due imputati sono stati rilasciati secondo l’accusa che molte persone, tra cui Arda Turan, Fernando Muslera ed Emre Belözoğlu, sarebbero state derubate di circa 25 milioni di dollari promettendo fondi privati ​​e affidabili con alti profitti.

SI È TENUTA L’UDIENZA

Si è tenuta l’udienza di Seçil Erzan e di 6 imputati, che presumibilmente avrebbero frodato giocatori di calcio famosi. In sua difesa, Erzan ha detto: “Il fatto che queste persone non bramino di meno e vogliano guadagnare di più in nome dell’interesse mi ha messo in questa situazione”. Erzan ha inoltre dichiarato di aver ricevuto 300mila dollari da Fatih Terim nel 2020.

Seçil Erzan e alcuni detenuti sono stati portati all’udienza presso la 14a Alta Corte Penale di Istanbul dal carcere in cui erano detenuti. In aula erano presenti anche alcuni imputati detenuti e avvocati del partito. Tra i denuncianti hanno partecipato all’udienza anche il calciatore Emre Çolak, il marito di Buse Terim, Volkan Bahçekapılı, e ​​l’ex traduttore del club Musa Mert Çetin.

“SE FOSSI UN TRUFFATORE LA NAVE AFFONDEREBBE E IO SAREI SALVATO”

Durante l’identificazione, Seçil Erzan ha dichiarato di non avere un indirizzo di residenza e ha dichiarato di essere single e laureata. Ha dichiarato di essere un ingegnere geologico e di non esercitare attualmente una professione. Seçil Erzan, che si è difesa per la prima volta in udienza, ha detto: “Tutto è iniziato con un’inutile fiducia in se stessi del tipo ‘posso farcela’. Si scopre che le piccole cose che ho ignorato si sono rivelate cose molto, molto grandi”. . Questa vita era più dura che essere un direttore di banca Seçil Erzan. Il nostro direttore generale ci ha detto: “I miei direttori di filiale sono i miei capitani. . Diceva ‘Cammino sui carboni a piedi nudi’. Ho camminato sui carboni fino a febbraio. Io non ho fatto nulla di male. Ero il capitano di una nave che stava per affondare. Se fossi stato un impostore, la nave sarebbe affondata e io mi sarei salvato. Non avevo il saldo oggetto del delitto e ho fatto “Non nascondere questo saldo da qualche parte. So benissimo che la gente in sala sapeva che non avevo comprato nulla. So anche che sapevano che il saldo non era di 45 milioni. Avevamo qualcosa in comune con le persone citate nell’atto di accusa” di guadagnare soldi con i soldi. Ero un ottimo lavoratore, facevo un ottimo lavoro, quindi ero conosciuto in quella comunità. Non sono un truffatore. Sono stato io a frodarmi. .Qualcosa è venuto alla luce di recente: Dato che Ero vicino al Galatasaray, stavo facendo del mio meglio per valutare i soldi dei giocatori. Non ho preso i soldi delle persone. Qualcuno mi ha truffato. Pensavo di investire i soldi fuori e ho ipotecato la mia casa molte volte. “Ho venduto la mia macchina, ho venduto tutto?” ha detto.

“VOLERANNO GUADAGNARE TROPPO MI METTERE IN QUESTO STATO”

Continuando la sua difesa, Erzan ha detto: “Il fatto che queste persone non bramino di meno e vogliano guadagnare di più sotto il nome di interessi mi ha messo in questa situazione. Dopo febbraio, ero sotto pressione. Queste persone mi hanno molestato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ho vissuto eventi molto brutti, hanno fatto irruzione in casa mia e mi hanno minacciato con una pistola”, hanno mostrato proiettili e hanno minacciato di farmi licenziare. Tutte le persone volevano pezzi di carta perché quei documenti significavano “ti devo”. Il mio scopo lì era per dire che ti pagherò i soldi. C’erano persone a cui ho chiesto aiuto quando non riuscivo a tenere il passo con i conti. Non farmi chiamare un truffatore. Lo sono. Se fossi un truffatore, io “Non avrei dato una cambiale a nessuno. Sono qui con la mia vita. Non riesco a pensare chiaramente da aprile. Sono una persona molto codarda. Non posso perdermi nemmeno un migliaio di dollari, figuriamoci 45 milioni di dollari. Su L’11 aprile abbiamo iniziato a fare i libri contabili, sono venuti a casa mia e mi hanno picchiato, mi dispiace moltissimo, lo spero, mi dispiace tanto, se avessi commesso una frode bancaria avrei dei soldi in tasca. Tutti in questa sala hanno beneficiato della mia carne e del mio latte. Mi è rimasta solo la mia vita. Anche se non prendevo soldi dalla banca, vendevo i miei beni e davo loro i soldi. Non sono scappato, non sono andato. La mia intenzione non era quella di frodare nessuno. Ero un banchiere prudente. Sono stato truffato. “Le persone sono diventate proprietarie grazie a me”, ha detto.

HA RICEVUTO 300MILA DOLLARI DA FATİH TERİM

Erzan ha detto: “Sono diventato direttore della filiale di Florya nel 2011. Non dovevo soldi a nessuno fino al 2020. Durante questo periodo, i miei parenti mi davano dei soldi e io li investivo. A quel tempo, stavo partecipando all’offerta pubblica o qualcosa del genere dal mio conto. Anche queste persone erano persone rispettabili. Prendevo prestiti dove non potevo permettermi soldi. Il saldo era a casa di qualcuno, nella sua macchina, nel suo braccio.” So che era nella tasca di qualcuno, in loro case estive durante le ore. Il nostro comune denominatore con tutti quelli citati era guadagnare soldi con i soldi. Non ho ricevuto commissioni da queste transazioni. Nel 2020, una persona rispettata della comunità del Galatasaray ha donato 300mila dollari. Ha poi lasciato il club a quella volta. Quella persona ha consegnato lui stesso i suoi soldi, lui “stavo sfruttando i soldi. Quando ha cominciato a chiedermi più dei soldi che mi aveva dato, non ho potuto dire di no. Gli mandavo indietro 50-100mila quando voleva”, ha detto. Quando il giudice che presiede ha chiesto chi fosse la persona che ha donato 300mila dollari, Erzan ha risposto Fatih Terim.

HA RICEVUTO 4 MILIONI E 200MILA DOLLARI DA BELÖZOĞLU E 3 MILIONI E 200MILA DOLLARI DA ÇOLAK

Continuando la sua difesa, Seçil Erzan ha dichiarato che il denunciante Emre Çolak ha dato 3 milioni e 200 mila dollari e non ha ripreso tutti questi soldi, che Emre Belözoğlu ha dato 4 milioni e 200 mila dollari e non li ha ripresi, e che Arda Turan avrebbe presentato l’importo lo ha consegnato successivamente rilasciando una dichiarazione scritta. L’imputato, il quale sosteneva di aver effettuato uno scambio di denaro con Fatih Terim ma di non essergli debitore, ha dichiarato che 500mila dollari del capitale di Fernando Muslera non erano stati pagati.

“SONO STATO SELEZIONATO QUANDO HO VINTO, DIVENTATO UN TRUFFATORE QUANDO NON POTEVO VINCERE”

Seçil Erzan ha detto: “Non ho ricevuto soldi da nessuno sotto il nome del fondo. Tutti sono venuti da me convinti di voler fare molti soldi. C’erano persone da cui ho ricevuto soldi sotto il nome del fondo. Emre Belözoğlu è venuto da me con il riferimento di Volkan Bahçekapılı.” L’avvocato di Volkan Bahçekapılı ha chiesto come Bahçekapılı lo ha raggiunto. Erzan ha detto: “La famiglia di Volkan Bahçekapılı mi conosceva e mi amava moltissimo. È venuto perché mi conosceva da lì”. Successivamente, l’avvocato di Bahçekapılı ha chiesto di nuovo: “Chi appartiene alla sua famiglia?” chiesto. Allora Seçil Erzan parlò come “Fatih Terim”. Alla fine della sua difesa, Erzan ha detto: “Ero Seçil quando ho guadagnato soldi, ma quando non potevo fare soldi, sono diventato un truffatore”. Il processo prosegue con la difesa degli altri imputati.

ACCUSA

Nell’atto d’accusa preparato dalla Procura Capo della Repubblica di Istanbul, gli ex calciatori del Galatasaray Selçuk İnan, Emre Çolak, Emre Belözoğlu, Arda Turan, Fernando Muslera e Buse Terim, il marito di Buse Terim Volkan Bahçekapılı, l’ex traduttore del club Musa Mert Çetin e il fratello di Emre Çolak Emrah. 18 nomi come Çolak sono stati elencati come denuncianti. Seçil Erzan, Ali Yörük, Asiye Öztürk, Atilla Yörük, Hüseyin Eligül, Kerem Can e Nazlı Can sono stati elencati come “sospetti”.

HA REGALATO 2 MILIONI DI DOLLARI

Nell’atto di accusa, il denunciante Bülent Çeviker ha dichiarato che il sospettato Seçil Erzan, che ha lavorato come direttore della filiale di Levent Büyükdere Caddesi, ha prelevato il denaro di 2 milioni di dollari il 31 marzo 2023, sulla base del suo rapporto di fiducia personale, allo scopo di valutarlo e ha informato il cliente che avrebbe restituito 3 milioni di dollari il 3 aprile 2023. Si è notato che ha fornito un documento scritto ma non è riuscito a contattare il direttore della filiale anche se ha cercato di contattarlo, ha segnalato questa situazione a la banca, la banca ha avviato un’indagine e ha cercato di contattare Seçil Erzan, ma non è stata raggiunta e per questi motivi è stata sporta denuncia penale contro Erzan. È stata avviata un’indagine contro il sospettato Seçil Erzan, che ha lavorato come direttore di filiale della banca fino all’aprile 2023, per i reati di “appropriazione indebita bancaria” e “frode qualificata” riguardanti le azioni di questo fascicolo.

CONVINTI CHE SIA UN FONDO AD ALTO RENDIMENTO

Secondo l’accusa, sono state esaminate le immagini riprese dalla telecamera della filiale tra il 1 marzo 2023 e il 7 aprile 2023, sono state esaminate complessivamente 77 immagini che mostravano la stanza del direttore della banca e si è accertato che le stesse persone entravano e uscivano il giorno stesso. giorni diversi. Il sospettato ha ingannato il denunciante Bülent Çeviker convincendolo a depositare denaro in questo fondo, affermando che Seçil Erzan aveva un fondo ad alto rendimento che comprendeva solo clienti privati ​​e che in questo fondo erano inclusi anche nomi pubblicamente noti come Fatih Terim. Sua moglie İnci Çeviker ha ritirato 2 milioni e 198mila dollari dal conto di Bülent Çeviker e li ha consegnati al sospettato Ali Yörük affinché li consegnasse a Seçil Erzan lo stesso giorno. Il sospettato ha creato documenti falsi contenenti i tre timbri bancari di Erzan e la sua firma bagnata e li ha consegnati ai denuncianti. Anche Asiye Öztürk, che lavora come vicedirettore presso la banca, ha firmato questo documento. Nel rapporto della commissione d’esame preliminare della commissione d’ispezione bancaria si afferma che il sospettato Erzan ha aiutato di tanto in tanto i sospettati Ali Yörük e Atilla Yörük a portare con sé il denaro ottenuto dai denuncianti e che loro lo hanno aiutato a trovare denaro dagli strozzini quando aveva bisogno di soldi. È stato stabilito che Seçil Erzan aveva corrispondenza con il sospettato Ali Yörük sul suo telefono, Ali Yörük ha detto: “Manager, cosa stiamo facendo?” e ​​Seçil ha risposto: “Aspetta mie notizie”. La sospettata Asiye Öztürk ha ammesso nella sua dichiarazione di aver firmato documenti che non conosceva. Si è capito che i sospettati Seçil Erzan, Asiye Öztürk, Atilla Öztürk e Ali Yörük hanno agito sin dall’inizio con unità di pensiero e di azione, frodando i denuncianti e commettendo i reati di falsificazione di documenti privati.

ARDA TURAN: “QUESTO EVENTO MI HA PREOCCUPATO MOLTO”

La denunciante Arda Turan ha detto che dopo che Seçil Erzan lo ha chiamato spesso e lo ha molestato, gli ha prima dato 3 milioni di dollari da depositare nel fondo da lei menzionato, e che Erzan lo ha ingannato dicendo: “Chi ha investito in questo fondo guadagnerà in base all’importo , questi non sono interessi.” Affermando di aver consegnato 13 milioni e 900 mila dollari, di aver restituito 6 milioni e 400 mila dollari e di avergli dato un documento con timbro bancario e firma bagnata, ha detto: “Seçil Erzan ha distrutto tutti i soldi e gli sforzi che avevo guadagnato lavorando per anni ingannandomi. Mi dispiace tanto, questo incidente mi ha reso molto stanco. “Tutti i miei risparmi erano improvvisamente spariti”, ha detto.

EMRE BELÖZOĞLU: “HA INCARNATO TUTTI I MIEI RISPARMI INGANNANDOSI”

La denunciante Buse Terim Bahçekapılı ha dichiarato nella sua dichiarazione che Seçil Erzan l’ha raggiunta tramite il figlio di sua zia, Terim Arıcan, e che le ha inviato 3 milioni e 600mila lire accumulate a scopo di investimento, dopo aver affermato che si trattava di un fondo ad alto rendimento che coinvolgeva circa 20 persone affidabili, e questo denaro è stato convertito in 190mila dollari, e questo denaro è stato restituito, ha dichiarato che non è stato pagato. Il marito di Buse Terim, Volkan Bahçekapılı, ha dichiarato di essere cugino di Emre Belözoğlu e che il sospettato Erzan ha affermato che si trattava di un fondo ad alto rendimento, che anche sua moglie e Fatih Terim avevano depositato denaro in questo fondo e che aveva raccontato a Emre Belözoğlu del fondo perché non aveva contanti, ha detto che Emre prima gli ha dato 1 milione e 492 mila dollari e li ha consegnati a Erzan, che ha consegnato un totale di 2 milioni e 892 mila dollari, che non ha ricevuto alcuna ricevuta per il denaro, e poi Erzan gli ha dato un documento con 3 francobolli. Emre Belözoğlu ha anche detto che Erzan gli ha dato un documento attestante che aveva un totale di 3 milioni e 300mila dollari di crediti riguardo ai soldi che ha dato a Volkan e ha detto: “Sono un giocatore di football da 23 anni, sono stato un allenatore da 2 anni. Mi prendo cura della mia famiglia da quando avevo 13 anni. Mi ha ingannato e ha sottratto tutti i miei risparmi.” La sospettata Seçil Erzan, nella sua prima dichiarazione raccolta dall’ufficio del pubblico ministero, ha dichiarato di aver preparato e firmato i francobolli, non legati alla banca, e quando ha chiamato Volkan Bahçekapılı per unirsi al fondo, ha detto: “Esiste un fondo con un alto Ritornate per un periodo molto breve, non lasciate che si senta, anche l’insegnante Fatih Terim sa del fondo, voi “Vuoi entrare?” era incluso nell’atto d’accusa. Il denunciante, Nestor Fernando Muslera, ha dichiarato di essere stato chiamato più volte da Seçil Erzan, di essere stato convinto a depositare dei soldi nel fondo, di avergli dato un totale di 1 milione e 200mila dollari, di aver restituito 700mila dollari, ma di non aver ricevuto i 500mila dollari e il denaro promesso.

CLIENTI SONO STATI TRUFFATI PER UN TOTALE DI 25 MILIONI E 770 MILA DOLLARI

Nell’atto di accusa si precisa che 18 denuncianti sono stati truffati per un totale di 25 milioni 770 mila dollari e 7 milioni 384 mila lire. Nell’atto di accusa si afferma che le vittime sono persone appartenenti a diversi gruppi professionali come atleti di fama pubblica, uomini d’affari, medici, e tutti affermano che il sospettato Seçil Erzan era un fondo affidabile che ha portato loro alti profitti e che nomi di dominio pubblico come Fatih Terim e Hakan Ateş sono stati inclusi in questo fondo ed è stato registrato che lo ha convinto a depositare denaro in questo fondo dicendo. Nell’atto di accusa, in cui si affermava che in realtà tale fondo non esisteva, al sospettato Seçil Erzan veniva chiesto di essere imprigionato da 66 a 216 anni; Per gli altri 6 indagati sono state richieste pene detentive da 3 a 65 anni.

È STATA PRESA UNA DECISIONE DI NESSUN PROCESSO A CAUSA DEL REATO DI APPROVAZIONE

È stata emessa una decisione di non perseguimento giudiziario contro 11 sospettati, tra cui Seçil Erzan e alcuni dirigenti della banca, affermando che l’Agenzia di regolamentazione e vigilanza bancaria (BDDK) non soddisfaceva i requisiti di richiesta scritta per appropriazione indebita bancaria.

Yoruma kapalı.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
uaeupdates.com deneme bonusu veren siteler deneme bonusu veren siteler seo paket